Sala Brunelleschi | 14:30
Maximum participants: 30
La videocomunicazione. "Quella fatta bene".
PRIMA PARTE
I video sono un mezzo potente ma vanno saputi usare. Non potete non avere un video di presentazione della vostra destinazione!
Se pensate che questa affermazione sia giusta, ma poi scegliete a caso il format di presentazione, la vostra non è stata una mano giocata bene. Ogni video oggi deve avere un obbiettivo preciso e stimolare una determinata azione comunicativa.
L’evoluzione delle tecniche e l’infinita scelta di possibili format realizzativi può disorientare, ma ci permette di abbandonare i vecchi stilemi di presentazioni per abbracciare quello che il mercato della video comunicazione oggi ci offre: dai video ambient agli storytelling in voiceover, dalle pillole fiction fino al one man show.
SECONDA PARTE
I social richiedono una comunicazione video costante oltre che qualitativa, non sempre però c'è budget disponibile per attivare un'agenzia.
Diventa quindi fondamentale saper padroneggiare le tecniche base di videomaking sfruttando al massimo le potenzialità di SmartPhone e Reflex.
In questo Workshop pratico impareremo come utilizzare un cellulare per produrre un video, quali supporti possono aiutare ad alzare il livello e quali app rendono il tutto estremamente intuitivo e testeremo queste nozioni sul campo all'interno delle location dell'Opera del Duomo.